Posizionamento SEO
Il posizionamento SEO è quell’attività che include un po’ tutte le azioni che stiamo vedendo in questa pagina. Quindi si parte da un’attenta analisi delsito, cliente, concorrenti, mercato, etc. per poi impostare un piano di lavoro metterlo in pratica.
Seo copywriting
Fondamentale se si vuole avere testi di altissima qualità
è poter contare con un copywrting SEO, ovvero quella figura professionale in grado di trascrivere ed ottimizzare in chiave SEO e Web i testi che di solito ci forniscono i clienti rendendoli più appetibili sia agli utenti che lo leggono e sia ai motori di ricerca che lo memorizzano.
Seo marketing
Tra le tante attività che rientrano nella SEO ce n’è una fondamentale, ovvero
l’acquisizione di link di qualità. Quest’attività detta in gergo
Link building, è molto delicata e va analizzata scrupolosamente. In genere
in ogni progetto SEO facciamo partire la link building
dopo che il sito ha raggiunto una certa maturità, contattando e contrattando gli eventuali link.
Strumenti seo
Ci avvaliamo della
migliore strumentazione e tool SEO professionali presenti sul mercato. Inoltre utilizziamo servizi come Google Analytics e Google Search Console per completare al meglio la raccolta dei dati statistici. Il valore aggiunto è il fattore umano, analizzando spesso e volentieri i siti web non solo con i tool ma anche con la semplice navigazione del sito.
Altre utili informazioni riguardanti la SEO
Indicizzazione e Posizionamento, quali le differenze?
L’indicizzazione di un sito web è diversa dal posizionamento nei motori di ricerca. La differenza sta nel fatto che con indicizzazione si intende
la memorizzazione di un sito negli indici di google ma questo
non vuol dire necessariamente apparire nel momento esatto in cui un utente cerca il nostro prodotto o servizio. Diversamente per
posizionamento dei Siti Web nei motori di ricerca si intendono l’insieme di azioni svolte sia all’interno del sito che all’esterno e che hanno come obiettivo fare in modo che il sito appaia in prima pagina di Google secondo i termini di ricerca predefiniti (keyword). Per ottenere questo prezioso risultato possiamo definire in maniera molto semplificata, che il lavoro SEO sarà incentrato sul codice e sui contenuti del tuo sito ottimizzandoli in modo tale affinché Google possa valutarli in maniera consona, ritenendoli quindi affidabili e di qualità e perciò premiandoci con la scalata di posizioni delle SERP (search engine result page). L’obiettivo è e sarà sempre la prima pagina.
Linee guida e Piano Editoriale SEO
Il contenuto elaborato in chiave SEO è quindi il
Re indiscusso che tanto piace a Google pertanto è necessario, prima ancora di iniziare una qualsiasi campagna pubblicitaria, definire le linee un piano editoriale da saguire scrupolosamente.
Il contenuto fornito dal cliente
verrà passato al vaglio dei nostri copy in modo da renderlo SEO friendly e consono al linguaggio del web.
Principali step operativi adottati
- Analisi dell’indicizzazione del sito ed il suo stato di salute.
- Analisi dei principali competitors e come questi operano nel web.
- Analisi ed identificazione delle migliori Keyword.
- Ottimizzazione e copywriting in ottica SEO delle pagine del sito.
- Link building
- Monitoraggio e miglioramento costante.
Viene da sè che per poter fare un
buon posizionamento si debba avere un sito web adeguato e ben ottimizzato.
Domande e Risposte più comuni quando si parla di SEO
Chi puo garantire la prima posizione o la prima pagina?
Nessuno può garantire la prima posizione sui motori di ricerca, chi lo fa sta affermando il
falso e devi diffidare da queste persone. Arrivare in prima posizione dipende davvero da molteplici fattori e su molti dei quali non si ha il controllo diretto, specialmente non si ha modo di accedere agli algoritmi di Google. Nonostante noi
siamo certi dei risultati che possiamo ottenere con la SEO il nostro ufficio legale
ci vieta di dare la certezza matematica a causa di questi fattori sui quali non si ha il controllo. Possiamo comunque affermare che metteremo in campo tutto il nostor know how.
In quanto tempo il mio sito sarà in prima pagina?
Questo non è possibile saperlo a priori,
non esiste una data di scadenza. Se si lavora in maniera costante e secondo le regole etiche, ci si può posizionare anche in due o tre mesi. Tuttavia ogni sito, ogni settore, ogni azienda comunica e lavora in maniera diversa e cosi anche la SEO.
Il posizionamento nei motori ricerca per il mio sito che valore ha?
Ha un valore inestimabile. Per essere primi su google e poter competere con i concorrenti è necessario incrementare il proprio google rank e questo si ottiene solo con un sapiente e costante lavoro SEO sul sito, sui contenuti, sui link ricevuti, etc.