Adwords

Gestione di Campagne Google AdWords

Le campagne Google AdWords sono la forma pubblicitaria online più diretta e completa presente attualmente nel panorama del pay per click. Adwords è una piattaforma pubblicitaria molto potente ma che bisogna conoscere bene in modo da evitare il bagno di sangue, tant’è vero che la non corretta impostazione determina un forte rischio di spesa senza ottenere un risultato concreto.

I tipi di campagna con le relative opzioni ed impostazioni che Adwords mette a disposizione sono numerose ed ognuna di esse compie un lavoro specifico che richiede un’attenzione maniacale durante la fase di settaggio.

Vicenza Software e il Centro Clienti Adwords

Noi ci occupiamo da diversi anni di campagne adwords a vari livelli. Utilizziamo il centro clienti adwords (in sostanza un account adwords particolare per la gestione di più account). Inoltre il servizio che offriamo è completo e può variare dalla ideazione fino alla messa in opera e mantenimento dell’intera campagna.

Com’è strutturata una campagna Google AdWords

Le campagne adwords sono strutturate in maniera gerarchica. Ovvero avremo la campagna che al suo interno conterrà gli annunci che a loro volta conterranno le parole chiave (nelle campagne standard basata su chiave di ricerca), queste ultime funzioneranno da “attivatori” per la visualizzazione degli annunci. Ecco a destra una breve infografica che riassume il concetto.

Infografica Google Adwords

Composizione tipo di una campagna Google Adwords

Gestione Adwords e Monitoraggio della resa

Ci occupiamo della gestione delle campagne adwords, ottimizzandole con cadenza regolare in modo da massimizzarne la resa pubblicitaria. Monitoriamo inoltre i dati attraverso google analytics dove andiamo solitamente ad impostare gli obiettivi. Questo aspetto ci consente di capire in che modo sta rendendo la campagna.

Ma la campagna Adwords da sola non basta…

Landing Page (pagina di atterraggio)

Ogni attività di pay per click et simila che facciamo deve sempre essere accompagnata da una landing page, in maniera tale da ottimizzare al meglio la resa della campagna adwords avviata.

Se desideri saperne di più riguardo le pagine di atterraggio ti invitiamo a leggere l’apposita pagina sulle landing page.

Adwords e Conversioni

Un legame indissolubile quello che passa tra adwords e le conversioni. Con il termine conversione si indica il compimento dell’azione che vogliamo esegua l’utente una volta atterrato nella nostra pagina, andando cosi a centrare l’obiettivo e quindi il motivo per la quale la campagna AdWords è stata attivata.

La conversione può essere di tipo diverso a seconda dell’obiettivo della campagna o del settore dell’azienda. Mi spiego meglio, un’azienda che opera nei “servizi” avrà come obiettivo la generazione del contatto (lead generation in gergo) come può essere ad esempio l’invio di un form di contatto, di una email o la chiamata telefonica. Diversamente un’azienda che produce beni di consumo avrà un’obiettivo ben diverso come ad esempio la vendita online dei suoi prodotti attraverso il suo sito e-commerce.

In Vicenza Software noi curiamo molto questo aspetto andando ad ottimizzare non solo la campagna ma anche le pagine di atterraggio abbinate.

(Dopo aver selezionato il filtro antispam comparirà il pulsante di invio)
WhatsApp chat