Termini e Condizioni d'Uso

La richiesta da parte di un'azienda o persona fisica dei servizi offerti da Ricardo Bagnati in qualità di titolare del sito Vicenza Software con sede a Costabissara (VI) in Str. St. Pasubio, 133 p.iva IT03719510244 avviene attraverso l'accettazione dei seguenti termini e condizioni in maniera imprescindibile ai fini dell'erogazione dei servizi stessi e/o la vendita di beni. Quanto descritto nei termini e condizioni e/o quanto descritto nell'eventuale contratto stipulato e quanto nella “nota di lavoro”, rappresentano rispettivamente le condizioni generali di contratto e la descrizione dei servizi offerti in licenza dal Fornitore al Cliente.

Costi preventivati

I costi verranno indicati, a seconda del servizio richiesto, nel preventivo di spesa inviato ed accettato da parte del cliente.

Costi preventivati per interventi eccedenti:

  • A consuntivo: €44 + 4% riv. INPS
  • Maggiorazione Costo orario prefestivo: +25% (se viene richiesto un intervento in giorno prefestivo)
  • Maggiorazione Costo Orario festivo: +50% (se viene richiesto un intervento in giorno festivo)
  • Maggiorazione Costo orario per urgenze varie +50% (se viene richiesto l'intervento d'urgenza)

Modalità di pagamento

Il pagamento per i servizi web (quali, a titolo indicativo non esaustivo la realizzazione di siti web, siti ecommerce, blog, editing video o editing di foto ed immagini varie) va effettuato per il 50% all’ordine e il restante 50% dopo 30gg solari con la relativa emissione della nota di parcella.

I servizi con decorrenza e/o scadenza mensile devono essere pagati anticipatamente il giorno 20 o giorno successivo utile se festivo. I servizi con decorrenza e/o scadenza annuale ed eventuali pacchetti ore devono essere pagati anticipatamente nella loro interezza per permettere a Ricardo Bagnati l’attivazione dei servizi e/o la non interruzione degli stessi.

Il pagamento delle parcelle e/o fatture dev'essere effettuato "a vista fattura" ovvero al ricevimento della stessa.  Il ritardato pagamento oltre 5gg comporterà l’applicazione degli interessi legali/moratori dovuti ex lege.

Tipologie di pagamento accettate

  • Bonifico Bancario:
        C.C. Bancoposta n.14180327
        Intestato a Bagnati Ricardo Andres
        IBAN: IT94L0760111800000014180327
  • PayPal:
        Inviare il pagamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Interventi eccedenti.

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o aggiornamenti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere grafico, tecnico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: fotografie, immagini, filmati, cataloghi, suoni, testi, link, allegati; risoluzione problemi; ecc.), verranno addebitati secondo listino prezzi in uso dal fornitore al momento della richiesta da parte del Cliente.

Conferimento del materiale

Tutto il materiale dovrà essere fornitoci in formato digitale onde evitare dispendio di tempo in copiatura o rielaborazioni varie. Se per motivi propri il cliente non può fornire il materiale in formato digitale verranno applicate le tariffe a consuntivo.

Durata, conclusione, recesso dal contratto e risoluzione dal contratto

I presenti termini e condizioni cosi come anche l'eventuale contratto decorrono dal momento dell’accettazione ex art.1326 c.c.

E’ previsto il rinnovo tacito annuale, salvo diversa comunicazione di una delle parti.

La facoltà di recesso spetta ad ambo le parti ex art. 1373 c.c., previa comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. presso la sede della controparte da inviarsi almeno 30 giorni prima della scadenza dell’annualità in corso.

Si precisa che il recesso non potrà avere effetto per le prestazioni già eseguite o in corso di esecuzione.

La risoluzione dal contratto potrà aver luogo solo per le ipotesi previste ex art. 1453 ss c.c. e specificamente per i casi di: risoluzione per inadempimento ovvero per impossibilità sopravvenuta.

Copyright e proprietà

In conformita' a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi/prodotti descritti, non implica per il Cliente la proprieta' dei materiali prodotti dal fornitore, bensi' l'assegnazione di un diritto d'utilizzo in conformita' coi termini indicati all'articolo "Termini di licenza" di questo contratto e/o termini e condizioni. Quanto prodotto dal fornitore e' di sua proprieta' esclusiva ed e' protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell'autore e altri diritti di proprieta' intellettuale. Nel caso di utilizzo di software web Open Source il Cliente sarà proprietario e responsabile delle banche dati e/o files immagini o documenti personali presenti sul sito. Il cliente inoltre sarà completamente responsabile dei contenuti che si trovano all'interno del proprio spazio web, sarà altresì sua responsabilità mantenere in efficienza qualsiasi software web installato da o per conto del cliente onde evitare qualsiasi forma di hackeraggio che pregiudichi il normale funzionamento del sito, del server o dei servizi associati.

Riservatezza

Ricardo Bagnati assume l’obbligo, nei confronti del Cliente, di non divulgare a terzi le informazioni (di natura commerciale, strategica, operativa, ecc.) di cui sia venuto a conoscenza in conseguenza dell’esecuzione del presente accordo. Lo stesso si impegna, inoltre, a mantenere segreta, anche a nome dei propri dipendenti e/o consulenti, qualsiasi informazione inclusa in documentazioni, note, o altrimenti ricevuta o appresa: alla scadenza del presente accordo, per qualunque motivo intervenuta, Ricardo Bagnati si impegna a restituire al Cliente tutta la suddetta documentazione.
Le informazioni confidenziali scambiate nell’ambito del presente Accordo, sono e rimangono di proprietà della Parte che le rivela, a meno che non venga stipulato per iscritto un diverso accordo tra le Parti.
Le Parti si impegnano inoltre ad adottare tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie e opportune, con almeno lo stesso livello di diligenza adottato per proteggere i propri dati personali, per evitare l’uso non autorizzato, la divulgazione o la pubblicazione delle Informazioni Riservate, nonché al fine di prevenire accessi non autorizzati alle Informazioni Riservate, la sottrazione e/o la manipolazione delle stesse

Termini di licenza.

Tramite il presente Termini e Condizioni e/o contratto il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all'utilizzo del software fornito.

Il Cliente è autorizzato a:

  • fruire del software fino alla scadenza dei termini previsti;
  • creare una propria copia del software al solo scopo cautelativo (backup);
  • permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti o altro senza autorizzazione scritta da parte di Ricardo Bagnati).

Il Cliente non è autorizzato a

  • utilizzare il software per l'erogazione di servizi a favore di parti terze, a meno che non espressamente previsto nel contratto;
  • modificare il software in alcuna parte, nessuna esclusa;
  • accedere ai sorgenti del software con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarli, riutilizzarli ecc.);
  • trasmettere o fornire accesso ai sorgenti del software a terze parti;
  • assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software o parte di esso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA e DOWN AMMINISTRATIVO

L'accordo contrattuale si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando Ricardo Bagnati a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il Committente:

  1. ceda in tutto o in parte i prodotti o i servizi a terzi, senza il preventivo consenso scritto di Ricardo Bagnati;
  2. non provveda al pagamento;
  3. sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale;

Ricardo Bagnati ha inoltre il diritto di intraprendere azioni legali qualora uno o più dei precedenti punti gli cagionasse danno.

Ricardo Bagnati è altresì legittimato in caso di ritardo di pagamento da parte del Committente di oltre 15 gg a disporre il down amministrativo del sito per grave inadempimento imputabile in via esclusiva a parte committente.

Limitazione di responsabilità

Ricardo Bagnati non e' responsabile del contenuto delle informazioni fornite dal Committente e/o pubblicate dal Committente su Internet. Ricardo Bagnati non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti o dall'utilizzo degli stessi da parte del Committente o di terzi. L'esonero da responsabilita' di Ricardo Bagnati e' efficace anche successivamente alla scadenza, o cessazione in genere degli effetti del contratto. Ricardo Bagnati non e' responsabile in alcun caso di malfunzionamento dei servizi derivante da problematiche relative alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali, a puro titolo esemplificativo: guasti, sovraccarichi, interruzioni; ovvero danni di immagini causati da attività/disservizio/perdita di dati/ server non raggiungibile; mancati introiti derivanti da qualsiasi attività/disservizio/perdita di dati/server non raggiungibile.

Ricardo Bagnati è esente da qualsivoglia responsabilità per eventuali inadempimenti dovuti a irraggiungibilità del server o dei servizi associati (posta elettronica, sito web, servizi web vari), nonché per perdita di dati a seguito del Restore del dominio/sito web da backup precedentemente creato, quindi per impossibilità di accesso ad Internet, impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni causate da o risultanti da ritardi di trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

Ricardo Bagnati e' esente da qualsivoglia responsabilita' per eventuali inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Ricardo Bagnati non e' responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento del servizi telematici, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocita' o il mancato funzionamento degli elaboratori che gestiscono il traffico da e verso il Committente. Inoltre, per la struttura specifica della rete Internet, nella quale molte entita' sono coinvolte, nessuna garanzia puo' essere offerta riguardo alla costante fruibilita' dei servizi.

In quanto impresa indipendente ed autonoma, il Committente si impegna a sollevare Ricardo Bagnati da ogni responsabilita' rispetto a qualsiasi pretesa o richiesta di danni avanzata da terzi in relazione all'attivita' svolta e ad ogni tipo di pubblicita' in esecuzione del presente contratto, a tal fine il Committente dichiara che i prodotti/servizi affidati in pubblicita' corrispondono a quanto dichiarato al momento della sottoscrizione del presente contratto.

Il Committente nell'affidare l'incarico a Ricardo Bagnati dichiara che il prodotto/servizio che viene pubblicizzato e' esente da vizi e che i contenuti informativi corrispondono al prodotto/servizio pubblicizzato; pertanto Ricardo Bagnati nel ricevere l'incarico non e' responsabile ne' civilmente ne' penalmente delle notizie che pubblicizza. Infatti Ricardo Bagnati pubblicizza sul web prodotti/servizi segnalati dai propri Clienti, ma non verifica quanto dichiarato dal Committente tanto meno e' autorizzata a verificare le caratteristiche tecniche segnalate dalla controparte.

Foro competente

Per ogni controversia legale derivante dall'applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del presente contratto e/o Termini e Condizioni, sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.

Il Committente dichiara di aver letto il presente Termini e Condizioni e/o contratto, di condividerne il contenuto e di accettarlo. Si approva specificatamente ogni sua parte ai sensi degli art.li 1341 e segg. c.c.essendo conformi alla volonta' delle Parti.