SEO (Search Engine Optimization)

La SEO e l'aiuto che ci può dare nel migliorare la qualità delle nostre pagine

La SEO ovvero "Search Engine Optimization" è quell’attività di ottimizzazione delle pagine web di un sito, aspetto di fondamentale importanza per ogni tipo di attività online ed anche offline.

L'attività di posizionamento di un sito web passa attraverso l'ottimizzazione di un sito e si può applicare in qualsiasi ambito: aziende, negozi online/offline, blogger, startup, etc. che puntano ad ottenere risultati importanti e duraturi in rete, incrementando cosi le visite qualificate che il sito riceve dai risultati organici.

Per questo la mia SEO Agency è a tua completa disposizione per analizzare la necessità e centrare l'obiettivo con il raggiungimento e mantenimento nel tempo della prima pagina dei risultati S.E.R.P. (Search Engine Result Page) dei motori di ricerca, primo tra tutti Google.

Curo non solo la parte di copywrite del testo, ma anche la generazione della link popularity, il monitoraggio e mantenimento continuo del lavoro, analisi dei dati statistici per ottimizzare sempre più l'intera campagna e quindi i risultati.

L’attività SEO è un lavoro costante, per questo motivo una volta iniziato questo tipo di attività su un sito consiglio di non interromperla dopo pochi mesi altrimenti tutti gli sforzi sarebbero vanificati e saremo inesorabilmente surclassati dai propri concorrenti.

Perché continuare anche dopo aver raggiunto la tanto sognata prima pagina?

Prima di tutto perché i nostri concorrenti saranno sempre pronti a darci filo da torcere per scavalcarci, smettendo il lavoro sul tuo sito è come dire al concorrente "prego prenditi i miei potenziali clienti"

E poi perché i motori di ricerca continuano a lavorare e cambiare i propri algoritmi, vuoi perchè migliorano le loro tecnologie di scansione dei siti indicizzando in modo sempre più approfondito l’intero web (col fine di restituire risultati di ricerca sempre più rilevanti e di qualità) vuoi perchè la loro lotta allo web spam si affina sempre piu. E' importante mantenere attiva l'attività, aggiornarsi ed applicare sul campo le nuove metodologie.

Quando si fa il posizionamento SEO di un sito, cosa conviene fare per prima?

Inizialmente è sempre meglio concentrarsi sullo stato di salute del proprio sito analizzandone le pagine, i backlink (link ricevuti da altri siti) che siano ovviamente di qualità, il settore stesso, la costruzione di autorevolezza necessaria anche per ottenere link spontanei.

Ho sentito che pagando si può arrivare in prima posizione, è vero?

Assolutamente NO! Google, ne nessun altro, si fa pagare per mettere un sito al primo posto nei risultati di ricerca organici. L’unico pagamento che loro accettano è per comparire nei riquadri degli annunci (SEA) ma questi sono ben evidenziati come annuncio (per l’appunto) e una volta finito il budget si sparisce da quella posizione, cosa che non accade con la SEO.

La SEO si differenzia dalla SEA in quanto nel primo caso non vi è un pagamento diretto al motore di ricerca per comparire nei suoi risultati.

La piú conosciuta forma di SEA è senz'altro Google AdWords.

Questo tipo di attività fa parte di uno dei tanti elementi che costituiscono quel mix di strumenti di marketing messi a disposizione per cercare di bilanciare le attività da svolgere con il budget a disposizione al fine di massimizzare i risultati

 Se non lo hai ancora fatto, richiedi l'analisi SEO gratuita del tuo sito Web!

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo le nostre campagne pubblicitarie, compila il modulo che vedi qui sotto, non è impegnativo e saremo felici poterti dare tutte le informazioni che vorrai.