Posizionamento Siti Web su Google™ per i termini di ricerca con il più alto indice di conversione

Per "Posizionamento siti web su Google" si intendono una serie di azioni ben precise per far guadagnare di posizioni un sito web quando un utente fa una ricerca.

E' doveroso fare una premessa, l'indicizzazione di un sito web è diversa dal posizionamento nei motori di ricerca. La differenza sta nel fatto che con indicizzazione si intende la memorizzazione di un sito negli indici di google ma questo non vuol dire necessariamente apparire nel momento esatto in cui un utente cerca il nostro prodotto o servizio.
Diversamente per posizionamento dei Siti Web nei motori di ricerca si intendono l'insieme di azioni svolte sia internamente che esternamente al sito per fare in modo che il nostro sito appaia in prima pagina di Google secondo i termini di ricerca predefiniti (keyword).

Per ottenere questo risultato possiamo definire in maniera molto semplificata, che il nostro intervento sarà incentrato sul codice e sui contenuti del tuo sito ottimizzandoli in modo tale affinché Google possa valutarli in maniera consona ritenendoli affidabili e di qualità premiandoci con la scalata di posizioni delle SERP search engine results page. L'obiettivo è e sarà sempre la prima pagina.

In realtà il nostro lavoro non si ferma qui, infatti gestiamo intere campagne di Posizionamento Siti Web nei motori di ricerca da diversi anni ed attraverso una costante analisi dei risultati e dei posizionamenti ottenuti nel tempo siamo in grado di mantenere o migliorare il ranking ottenuto.

Il contenuto elaborato in una certa maniera è quindi il Re indiscusso che tanto piace a Google pertanto è necessario prima ancora di iniziare una qualsiasi campagna pubblicitaria, definire le linee guida del piano editoriale da saguire.

Il lavoro di posizionamento inoltre passa attraverso varie fasi di lavoro che abbiamo sintatticamente riassunto nel seguente elenco:

  • Analisi dell'indicizzazione del sito ed il suo stato di salute.
  • Analisi dei principali competitors e come questi operano nel web.
  • Analisi ed identificazione delle migliori Keyword.
  • Ottimizzazione e copywriting in ottica SEO delle pagine del sito.
  • Monitoraggio e miglioramento costante.

Viene da sè che per poter fare un buon posizionamento si debba avere un sito web adeguato e ben ottimizzato allo scopo.

Chi puo garantire la prima posizione o pagina?

nessuno può garantire la prima posizione sui motori di ricerca, chi lo fa sta affermando il falso e devi diffidare da queste persone. Arrivare in prima posizione dipende solo dal lavoro pulito e fresco perchè non si ha modo di accedere agli algoritmi di Google i quali sono per l'appunto segreti.

In quanto tempo il mio sito sarà in prima pagina?

Questo non è possibile saperlo a priori. Se si lavora in maniera costante e secondo le regole emanate da google, ci si può posizionare anche in due o tre mesi.

Il posizionamento motori ricerca per il mio sito che valore ha?

Ha un valore inestimabile. Per essere primi su google  e poter competere con i concorrenti è necessario incrementare il proprio google rank e questo si ottiene solo con un sapiente e costante lavoro SEO sul sito.

 

note sul copyright:

  • © 2015 Google Inc. Tutti i diritti riservati. Google è un marchio di Google Inc.


Compila il modulo qui sotto per contattarci, l'invio non è impegnativo.

 

 

Il sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e per fornire il servizio richiesto. Per maggiori informazioni CLICCA QUI